zeus

Zeus

Mondadori - 2006

Acquista ora

Il giovane direttore di un museo di provincia incrocia per caso le tracce del più grandioso capolavoro scomparso dell’antichità.
Un abile soldato al seguito di Attilio Regolo è costretto ad affrontare un nemico mostruoso e invisibile.
Un templare sulla strada per Roncisvalle affida a un cavaliere una missione tanto misteriosa quanto cruciale per la sopravvivenza della Cristianità.
Un tribuno romano è impegnato in un avventuroso viaggio sulla regina delle strade, la via Appia, e involontariamente viene implicato in uno dei più intricati gialli della Roma repubblicana.
Un’altra Roma, agli albori del nuovo millennio, deve fare i conti con una situazione angosciosa e drammatica.
Ecco i temi d’avvio di questi racconti di Valerio Massimo Manfredi.

Profondo conoscitore del passato e narratore di talento, con la sua scrittura appassionante riesce a ricreare attorno ai suoi personaggi tutto il fascino, il colore e l’atmosfera di epoche solo in apparenza da noi distanti, muovendosi con pari disinvoltura e intensità narrativa nel vicino futuro come nel più remoto passato, si tratti della Spagna medievale, dei lidi africani durante la guerra punica o della Roma inquietante del terzo millennio.
– riduci
” There is a pleasant variety of reading in the book that its readers will enjoy ”
www.diavasame.gr
The short stories that make up this collection vary in both style and subject matter and divide the book into two parts: stories that deal with antiquity and those situated entirely in the present day. This certainly disturbs – in a way – the balance of the book since the short stories about antiquity are longer in length yet flow faster while the rest are shorter and more concerned with internal intensity. Despite this, there is a pleasant variety of reading in the book that its readers will enjoy. Mrs. Raikou’s translation is very good.